ajax loader

Clicca qui per un preventivo gratuito

Vuoi goderti la Corsica in assoluto relax, esplorare le sue coste, le sue spiagge e i suoi porti? Puoi organizzare la tua vacanza a bordo di Casuarina Crow scegliendo tra tanti itinerari in barca tra Corsica del Nord e Corsica del Sud. Il nostro yacht a vela è a tua disposizione!

Contattaci

Scopri la Corsica in barca a vela!

Vuoi goderti la Corsica da un’altra prospettiva, in assoluto relax e con i comfort di una barca a vela di 20 metri ?

Organizza una vacanza in barca vela a bordo di Casuarina Crow e potrai disporre di tutte le comodità di una vacanza in barca a vela, effettuare escursioni e mini crociere in assoluta autonomia, vedere le zone che più ti attraggono e le località più caratteristiche della Corsica.

Corsica

Tra riserve naturali, spiagge bianche e antiche città

Divisa nei due dipartimenti della Haute-Corse e della Corse-du-Sud, la Corsica fa parte del territorio nazionale francese dalla seconda metà del Settecento. La bellezza delle sue coste e dei suoi parchi naturali, i quali occupano circa un quarto del territorio, ne fanno una meta irrinunciabile per chi desidera organizzare una vacanza all’insegna dell’esplorazione e della diversità: costa est e costa ovest offrono paesaggi differenti, con villaggi di pescatori, antiche torri di pietra, acque cristalline e paesaggi suggestivi. Il versante occidentale invece è in molti tratti roccioso e di notevole bellezza, con spiagge più piccole ed esclusive, arricchite da acque cristalline e paesaggi suggestivi.

Quote's Signature
Quote's Photo

Luoghi da non perdere

Features Thumbnail

BASTIA

Terra Vecchia e Terra Nuova

BASTIA

Terra Vecchia e Terra Nuova
Porto d'ingresso per chi sbarca dall'Italia, Bastia è stata dai Genovesi nel XIV secolo, ma vanta origini romane. Place Saint-Nicolas, il Porto Vecchio, il centro storico e l’antica cittadella genovese arrampicata su uno sperone roccioso sono solo alcune delle bellezze della Terra Vecchia, ovvero del borgo antico a cui si è aggiunta successivamente la parte più nuova della città.
Features Thumbnail

CAPO CORSO

Cap Corse

CAPO CORSO

Cap Corse
Capo Corso, chiamata anche “il dito della Corsica”, è la penisola settentrionale della Corsica, ricca di vegetazione mediterranea e di colture tradizionali come vite, frutta e olive. Le sue spiagge sono tra le più frequentate dai surfisti grazie alle onde generate dall’incontro di correnti marine.
Features Thumbnail

CENTURI

Port de Centuri

CENTURI

Port de Centuri
Una delle marine più affascinanti di Capo Corso, con il suo porticciolo, le sue casette pittoresche e il suo vecchio mulino a vento. Una tappa irrinunciabile per chi vuole prendersi una pausa di relax dopo aver affrontato onde, escursioni e itinerari in barca in Corsica.
Features Thumbnail

BARCAGGIO

Barcaghju

BARCAGGIO

Barcaghju
Il piccolo porto di pescatori è il più settentrionale dell’intera Corsica. È possibile fare una sosta a Plage de Barcaggio o Plage de Cala Genovese, spiagge di sabbia e dune naturali, oppure esplorare l'isola della Giraglia, dove un antico faro svetta da un’alta roccia in serpentino verde.
Features Thumbnail

SAINT - FLORENT

Vino, arte e natura

SAINT - FLORENT

Vino, arte e natura
Località amata dai turisti e perciò ricca di negozi e servizi, Saint Florent si presta per una pausa gastronomica, ma anche per una gita alla scoperta di spiagge nascoste e delle antiche strade della cittadella genovese.
Features Thumbnail

BONIFACIO

Bunifaziu

BONIFACIO

Bunifaziu
Tra le alte insenature chiamate Bocche di Bonifacio, bianche scogliere a picco sul mare, sorge la Città Vecchia di Bonifacio: un luogo unico per i suoi paesaggi mozzafiato, per la sua natura rigogliosa e per una storia antica, testimoniata da chiese, torri e monumenti come Porta Genova e il Bastione dello Stendardo.
Features Thumbnail

GOLFO DELLA GIROLATA

Golfe de Girolata

GOLFO DELLA GIROLATA

Golfe de Girolata
Situata all’estremità della penisola di Osani e raggiungibile solo a piedi o in barca, Girolata è Patrimonio dell’Unesco insieme a Golfo di Porto, ai calanchi e alla Riserva Naturale di Scandola, nelle sue vicinanze. Grotte, isolette e baie inaccessibili tutte da scoprire, a bordo di Casuarina Crow!
Features Thumbnail

DESERT DES AGRIATES

Plage de Saleccia

DESERT DES AGRIATES

Plage de Saleccia
15.000 ettari di sabbia bianca e sottilissima, con dune naturali e una pineta di Pini d'Aleppo sullo sfondo: il deserto degli Agriates comprende una grande diversità di paesaggi. Plage de Saleccia è una delle incontaminate spiagge di questa località unica al mondo.
Features Thumbnail

ISOLA DI LAVEZZI

Un piccolo arcipelago

ISOLA DI LAVEZZI

Un piccolo arcipelago
L'isola di Lavezzi e il centinaio di isolotti che compongono il suo arcipelago sono parte della Riserva naturale Bocche di Bonifacio. Un piccolo eden di acque turchesi e di minuscole calette di sabbia fine, con rocce granitiche dalle forme più svariate, modellate dal vento e dalle antiche popolazioni locali.